Alimenti che aumentano il desiderio sessuale

Table of Contents

Il sesso è considerato tipico per le coppie sposate, specialmente quando ci si è appena sposati. Ma a volte ci sarà un punto in cui ti sentirai “annoiato” con la tua vita sessuale, o forse stai perdendo il tuo impulso sessuale (nel caso prova a dare uno sguardo a questa guida ). Prendere pillole afrodisiache potrebbe aiutare, ma possono causare problemi di erezione e farmaci come quelli possono causare dipendenza nel tuo corpo.

alimenti afrodisiaci

Invece di prendere quelle pillole di afrodisiaci potresti voler provare un’altra alternativa, qui abbiamo elencato diversi alimenti che possono aiutarti ad aumentare il tuo desiderio sessuale, assicurati di leggere questo articolo per saperne di più.

Anguria

Un punto fermo dell’estate, sono fredde, dolci e perfette per i dolcetti estivi o per le diete. Ma che tu ci creda o no, l’anguria può aiutare a rilassare i vasi sanguigni per migliorare il flusso di sangue ai tuoi organi sessuali, il che può migliorare l’eccitazione durante le attività sessuali. Se ti stai chiedendo come l’anguria possa aiutare il tuo desiderio sessuale, il fitonutriente citrullina è la sostanza chimica che si trova nell’anguria, che aiuta parecchio.

Cibi a base di soia

Per le ragazze, potrebbero provare a mangiare più cibi a base di soia, poiché è stato dimostrato che gli alimenti a base di soia imitano gli ormoni estrogeni. Gli ormoni estrogeni possono aiutare l’autolubrificazione della zona vaginale, il che significa un maggiore piacere sessuale. Se il tofu non è di vostro gradimento, potete optare per il latte di soia o utilizzarlo per il vostro frullato. Anche l’edamame cosparso di sale marino è un ottimo spuntino per le tue alternative alimentari di soia.

Ostriche

Le ostriche sono famose per aumentare l’impulso sessuale, perfetto per uomini e donne. I due aminoacidi, che sono l’acido D-aspartico e l’N-metil-D-aspartato, si è scoperto che aumentano gli ormoni sessuali. Quindi, la prossima volta che vuoi migliorare la tua libido, potresti provare qualche ostrica.

Suggerimento: preparare le ostriche può essere abbastanza difficile, quindi assicurati di fare ricerche su come cucinarle e pulirle.

Latte al cioccolato

Il preferito di tutti, il latte al cioccolato è perfetto per entrare nell’umore di fare l’amore. Ma come? Il cioccolato contiene feniletilamina, che è una sostanza chimica che viene prodotta quando si è innamorati, e il cioccolato contiene anche teobromina che è una sostanza chimica che migliora l’umore. Se non ti piace il sapore del cioccolato al latte, opta per un cioccolato fondente puro, con almeno il 60-70% di cacao, perfetto anche per chi è a dieta.

Abbiamo elencato diversi alimenti che potrebbero aiutarti con la tua vita sessuale; forse potresti voler provare questi alimenti invece di usare qualsiasi pillola, dato che sono più sicuri e più sani di qualsiasi farmaco. Per renderlo ancora più sicuro puoi consultare prima il tuo medico.

Tiziana C. avatar
Tiziana C.
Blogger e oramai esperta di problemi sentimentali da molti anni! Taranto è la città che più di tutte mi ha fatto scoprire cosa vuol dire amare per davvero!